CHI SIAMO

TRADIZIONE E PASSIONE

In Puglia, terra ricca di tradizioni, la famiglia d’Innella si tramanda da generazioni la coltivazione di legumi e cereali.

Sulle colline delle Murge, al centro della Puglia, si sono sempre coltivati ceci bianchi e neri, cicerchie e lenticchie seguendo ancora le regole delle antiche coltivazioni e tradizioni contadine. La famiglia d’Innella è dedita all’agricoltura a Spinazzola già dal 1800. Sulla scia di questa tradizione è stato ideato il marchio Produttori Falco Nero per promuovere i prodotti pugliesi e italiani sui mercati nazionali e internazionali.

I legumi in Puglia vengono seminati nel mese di gennaio per avere un ciclo di produzione più breve. In questo modo si raccolgono a fine luglio prodotti privi di muffe, secchi al punto giusto e quindi sanissimi. Le alte temperature estive, aiutano quindi, anche se con una bassa resa per ettaro, ad avere prodotti di altissima qualità.

100%

LEGUME ITALIANO

6

PRODOTTI

IL FIORE DEI CECI

campo di ceci

I nostri legumi

I legumi italiani nutrienti e versatili, sono perfetti per molte ricette tradizionali, ma anche per piatti ricercati e insoliti.
Inoltre sono utili per combattere e prevenire l’obesità, grazie all’alto potere saziante, al basso apporto calorico e al basso indice glicemico, mentre sono estremamente ricchi di fibre e amidi.
Molto importante è anche l’elevato contenuto di saponina e lecitina, molecole utili nella lotta al colesterolo.

LA PIANTA DEI CECI